Bando SKILLS: Pubblicato sul B.U.R. della Regione Umbria

Bando SKILLS: Pubblicato sul B.U.R. della Regione Umbria

11 Marzo 2020
|

Avviso pubblico “Bando Skills”: percorsi formativi finanziati per il potenziamento delle competenze e l’occupazione.

In data 4 marzo 2020 è stato pubblicato sul B.U.R. della Regione Umbria l’avviso pubblico finalizzato a percorsi formativi per il potenziamento delle competenze e l’occupazione. Bando SKILLS – POR Umbria FSE 2014 – 2020 con il Bollettino n° 12 supplemento ordinario 5.
 
 
Tale “Bando Skills” rappresenta la volontà da parte dell’Amministrazione regionale, di investire sul capitale umano.
Si baseranno soprattutto sulle competenze professionali e trasversali delle persone per favorirne la crescita occupazionale.
 
 
L’ Avviso pubblico presenta la doppia finalità:
 
  1. Per favorire l’ inserimento lavorativo di persone in cerca di occupazione favorendo percorsi formativi per la qualificazione di figure professionali più richieste;
  2. Per sostenere le imprese umbre nei processi di cambiamento, innovazione e modernizzazione attraverso il forte investimento di capitale umano e sulle competenze.
 
Un’ opportunità per gli Studi Professionali.

Con il “Bando Skills”, la Regione intende favorire le persone in cerca di occupazione. 

Per questo motivo, il team di Professione Personale insieme ai suoi partner stanno progettando percorsi qualificati per la figura professionale di Addetto/a paghe e contributi.

In particolare, i progetti si occuperanno di supportare gli studi professionali che riscontrano difficoltà ad individuare risorse umane adeguatamente formate.

I percorsi formativi avranno una durata variabile tra le 251 e le 350 ore. Al termine della formazione si svolgerà un tirocinio curriculare per una durata complessiva di 480 ore (4 mesi).

Il Bando, inoltre, prevedere un sostegno concreto anche alle imprese umbre. Ciò per favorire i processi di cambiamento, innovazione e modernizzazione, considerando una maggiore competitività economica.

Nello specifico, con il Bando Skills verranno finanziati i progetti di formazione specialistica a sostegno delle imprese. La durata complessiva di formazione sarà tra le 350 e le 450 ore. Il tirocinio curricolare sarà della durata di 720 ore (6 mesi).

I progetti potranno essere presentati dal 4 marzo al 24 aprile 2020 per l’intervento di “Inserimento lavorativo”. (punto n° 1).

Dal 4 maggio al 16 giugno 2020 potranno essere presentati i progetti relativi al “Sostegno alle imprese”. (punto n° 2).

Iscriviti alla nostra Newsletter e all’email di Benvenuto riceverai il Bando in PDF!

Compila il Form qui sotto!