I Cinque Principi e i Valori di Professione Personale

PentagonoColorato

I Cinque Principi e i Valori di Professione Personale

Libertà

1) Il professionista, ha la certezza che i processi sono completamente gestiti da una struttura di manager e specialisti che assicurano un controllo sul piano della qualità e puntualità del servizio offerto al cliente, può concentrarsi sullo sviluppo della propria attività principale essendosi per di più assicurato la gestione della clientela all’interno dello studio con la serenità di non rischiare la perdità di controllo sul cliente e con i vantaggi operativi tipici della terziarizzazione dei processi amministrativi.
 
2) L’utilizzo di software condivisi e web based, e la gestione di servizi di “file sharing” attraverso soluzioni di “cloud sharing” assicurano un’accesso completo e costante da parte di “Professione Personale” alle informazioni necessarie per intervenire con il proprio personale in caso di necessità e di sopperire ad eventuali improvvise assenze da parte del personale periferico (a causa ad esempio di malattia, infortunio, ferie, permessi ecc.). Assicurando una “busines s continuity” dall’inserimento dei dati nel sistema, al controllo degli output (sia mensili, che annuali) senza paragoni con nessun’altra struttura.
  
3) Abbiamo sviluppato il primo sistema di welfare per i nostri professionisti. Un sistema di “banca ore” interno al gruppo offre la possibilità ad ogni operatore, anche se con un rapporto libero professionale, di essere sostituito per un certo numero di giorni all’anno per ragioni personali senza che ne abbia alcun effetto sui propri ricavi e sulla gestione della clientela affidata, recuperando a sua volta grazie alla sostituzione di altri professionisti.
 

I Cinque Principi e i Valori di Professione Personale

Competenza

1) In caso di eventi eccezionali come importanti cambiamenti normativi o per tematiche particolarmente complesse, esperti dedicati rispondono ai quesiti, spesso anticipando le domande della clientela, pubblicando FAQ sul sito, newsletter per i clienti dello studio, e attivando numeri e indirizzi email dedicati ai quali risponde un esperto specializzato sul tema in questione.
 
2) Presso la sede centrale sono presenti esperti con diverse specializzazioni, amministrative, giuslavoriste e manageriale per la gestione di ogni situazione, fino alle più complesse.
 
3) I partner possono mettere a disposizione le proprie competenze a beneficio degli altri partner. Aumentando in maniera naturale e non concorrenziale le proprie opportunità di businnes.

I Cinque Principi e i Valori di Professione Personale

Efficienza

1) Un nucleo centrale assicura il supporto specialistico e quotidiano al personale periferico presente presso gli studi partner.
 
2) Il personale viene formato tecnicamente e commercialmente per svolgere ruoli e funzioni diverse nel corso del mese, andando ad ottimizzare i periodi meno carichi di lavoro, curando il cliente e anticipando le sue esigenze, raccogliendo così ogni opportunità di servizio che dovesse emergere oltre a rendere il proprio ruolo più moderno, pieno e variegato.
 
3) Software, data base banche dati normative centralizzati oltre a un abbattimento dei costi permettono la realizzazione di newsletter e approfondimenti centralizzati così da ridurre il carico di lavoro a livello periferico.
I Cinque Principi e i Valori di Professione Personale

Crescita

1) Professione Personale ha una strategia di sviluppo commerciale che prevede di operare sui territori limitrofi e circostanti agli studi partner con azioni dirette sulle aziende, utilizzando tecniche avanzate di posizionamento sul web, eventi sul territorio, comunicazioni dirette alla proprietà e alla direzione generale delle aziende del territorio e, infine, con visite dirette, promuovendo lo studio come sede e base “dell’attività”.
 
2) Il personale presente presso gli studi viene formato e aggiornato sulle novità del panorama lavoro e sulle tecniche di comunicazione e relazione commerciale per essere sempre in grado di raccogliere le esigenze del cliente rispondere alle questioni di ordinaria amministrazione e di intercettare le esigenze più complesse per poi veicolarle al personale specializzato per valutare interventi specifici.
 
3) Ogni partner beneficia della presenza sul web spinta da campagne di posizionamento SEO e sulle principali piattaforme social e off-line della comunicazione curata da personale specializzato ed esperto delle tecniche tradizionali e d’avanguardia per cogliere tutte le opportunità che il mercato offre, nonché del “brand” «Studi di eccellenza per la gestione delle risorse umane» che viene messo a disposizione dello studio e del professionista per valorizzare la partnership.

Territorialità

1) Terziarizzare le attività senza terziarizzare il rapporto con il cliente. Crediamo che il cliente non debba cambiare interlocutore, ma semmai avere più possibilità di servizio e di confronto percependo lo studio come un partner sempre più professionale, affidabile e completo.
 
2) Un progetto sarà parte integrante dell’offerta dello studio. Il cliente potrà incontrare i diversi professionisti partner presso la sua azienda o presso lo studio.
Il professionista avrà così la possibilità di monitorare costantemente la qualità del rapporto con il proprio cliente.
 
3) Sviluppiamo commercialmente, con modalità e tecniche moderne, il territorio circostante ai partner acquisendo nuove commesse per la gestione del personale e indirizzando i nuovi clienti presso lo studio anche per la parte di consulenza d’impresa.